I Nostri Materiali


ARGENTO
Principalmente io lavoro con l’argento, nobile metallo bianco,
che dopo l’oro è il metallo più malleabile, quello che adopero è un ottimo argento, non contiene nichel e non causa allergie.
Per alcuni pezzi lo preferisco non troppo lucidato con un aspetto più irregolare, per altri invece la superficie lucida mi serve per evidenziare, la battitura a mano o i disegni.
Con il tempo l’argento diventa più bello, vissuto, sembra quasi che piano piano si adatti a chi lo indossa.

Naga dispone di un marchio di autenticità dell’argento 925 : CA281.

 

ALLUMINIO RICICLATO
Da qualche tempo uso anche l’alluminio riciclato altro metallo bianco anallergico, leggero, ottimo per realizzare oggetti di grandi dimensioni che non pesano e che posso vendere ad un prezzo più contenuto.

 

PIETRE SEMI PREZIOSE
Le pietre dure presenti nelle collane, bracciali, orecchini, sono semipreziose: acquamarina, ametista, agata, labradorite, lapislazzuli, quarzo e molte altre.
Sono un magnifico regalo della natura, la loro luce, i colori, o alcune volte quelle impurità che le rendono più intriganti, meno scontate, usate come ornamenti da sempre, ancora oggi rendono il loro fascino e la loro energia.

 

PERLE DI FIUME
La nobilità delle perle, con la loro eleganza classica e quel meraviglioso riflesso che dà rotondità, morbidezza, mi piace molto. Le perle dei miei gioielli sono perle di fiume di buona qualità, con tante sfumature di colore diverse.

 

SETA
La seta con la sua finezza, la leggerezza, la morbidezza, che fa piacere al tatto è il mio alleato preferito, con la sua lucentezza e le sfumature di colore è capace di  interrompere la monotonia delle pietre e nello stesso tempo arricchisce.
Con la seta realizzo i nastri rifiniti, stropicciati, belli, di tantissime tinte che inserisco nelle collane o che da soli si rivelano ottime soluzioni per appendere i ciondoli, per i bracciali, per i ferma capelli. 

La seta che utilizzo è riciclata così come l’alluminio e anche il vetro, sono delle scelte che ho fatto per rispetto all’ambiente.

Alcune volte uso anche altri materiali, perline di conchiglie, occhi di Santa Lucia, cristalli, che per colori e texture mi ispirano in quel momento.